Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Citroen C4 SpaceTourer, benzina da 130 cv accanto al BlueHdi

Due allestimenti con cambio automatico di serie: l'1.2 turbo benzina con filtro del particolato nell'offerta del monovolume 5 posti e la versione Grand C4 SpaceTourer

Come se non bastassero il diesel e il BlueHdi, Citroen C4 SpaceTourer aumenta l'offerta e gioca la carta del PureTech benzina: efficienza e basse richieste di carburante.

Tanto più in un quadro del mercato in Italia che registra il calo delle immatricolazioni delle vetture diesel (-25% tra gennaio e agosto) e il corrispondente incremento delle preferenze sul benzina (+27%).

130 cv di potenza

Amplia l’offerta di motorizzazioni Citroen, benzina e diesel accomunate dal livello di potenza 130 cavalli, in entrambi i casi l’applicazione più prestazione disponibile. PureTech che si è confermato sul podio del premio Motore dell’anno 2019 nella categoria con potenze inferiori i 150 cavalli, unità dotata di filtro del particolato e in grado di sviluppare 230 Nm di coppia motrice. Un dato espresso già a 1.750 giri/min, 70 Nm inferiore rispetto al diesel BlueHdi 1.5 litri.

Leggi anche: Il Motore dell'anno è il V8 Ferrari

Di serie, il PureTech 130 cavalli con start&stop è offerto su C4 SpaceTourer con il cambio automatico 8 marce sviluppato da Aisin, dove il BlueHdi offre l’alternativa del manuale 6 marce.

Gli allestimenti a listino, tanto per C4 SpaceTourer che per la proposta Grand C4 SpaceTourer 7 posti, sono il Live e il Feel, rispettivamente livello d’accesso e intermedio nell’offerta del monovolume Citroen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi