Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lamborghini Aventador SV, la supersportiva fatta coi Lego

Un appassionato di motori e dei famosi mattoncini ha replicato fedelmente l'auto della Casa di Sant'Agata Bolognese in scala 1:12. Il modello è anche telecomandato e si muove grazie a due piccoli motori elettrici

La Lamborghini ha fatto la storia dell'automobile, la Lego quella dei giocattoli. Adesso, le due Case potrebbero unirsi per dar vita al modello in scala 1:12 della Aventador SV. Un grande appassionato, di motori e di LEGO, ha ricreato la supersportiva della Casa di Sant'Agata Bolognese. Incredibile come questo amatore sia riuscito a rimanere fedele al modello originale ed è impressionante la cura dei dettagli. In gergo, quando uno costruisce con i LEGO qualcosa di unico che non viene direttamente prodotto dalla Casa madre, si chiama MOC: My Own Creation. 

La creazione da parte di questo amatore è sbalorditiva: i dettagli sono curati in ogni dettaglio e sul web, questo nuovo modello di giocattolo, sta facendo parlare di sé. Il modello di Lamborghini Aventador SV è fedelissimo al design dell'auto originale e presenta portiere, cofano anteriore e posteriore apribili. Non solo, i fari sono funzionanti e le ruote presentano le sospensioni su entrambi gli assi. Il modello LEGO non è solo un oggetto da collezione, ma è un autentico giocattolo, perché è telecomandato e si muove grazie a due piccoli motori elettrici. Manca solo una cosa: il prezzo d'acquisto. Sì, perché questa Lamborghini Aventador SV fatta di mattoncini LEGO non è stata prodotta dalla famosa Casa di giocattoli, ma presto questa potrebbe realizzarla e metterla in vendita, proprio come già fatto per i modelli della Porsche 911 GT3 e della Bugatti Chiron.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi