Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auto e Moto d'Epoca 2019, programma e costo biglietti dell'evento di Padova

Il programma e le informazioni sull'evento di Padova in programma dal 24 al 27 ottobre 2019 

Quella del 2019 sarà la 36esima edizione di Auto e Moto d'Epoca, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati ai veicoli storici. L'evento è in programma alla Fiera di Padova da giovedì 24 a domenica 27 ottobre.

Auto e Moto d'Epoca, il programma 

La Fiera di Padova ospiterà 5000 modelli di auto, distribuiti tra 90mila metri quadrati di area espositiva con padiglioni dedicati a marchi ed espositori. Si va dalle Rolls Royce e Bentley degli anni '20, alle sportive di epoca più recente (tra cui la Ferrari Daytona e la Maserati 300 GT) senza dimenticare le utilitarie e altri modelli più comuni nella storia dell'automobilismo. Tante auto, tante occasioni di compravendita con i visitatori che potranno accedere anche a una ricca esposizione di ricambi e cimeli come vecchie targhe, libretti d'epoca, insegne, modellini, creazioni artigianali, componenti meccaniche e tanto altro, venduti dagli oltre 600 ricambisti presenti al Salone.

Automobiles en Scène: l'asta di auto da sogno a Parigi

Oltre ai padiglioni per la vendita di auto storiche, il Salone di Padova ospiterà anche collezioni museali di pregio e valore. Tra quelle presenti nell'edizione 2019, si segnalano la presenza del Museo Nicolis di Villafranca di Verona che esporrà una Lancia Flaminia Super Sport Zagato del 1965) e del  MAUTO-Museo dell’Automobile di Torino. Quest'ultimo presenterà al Salone la Itala 35/45 HP, l'auto che vinse nel 1907 il raid da Pechino a Parigi, compiendo la traversata transcontinentale di 60mila chilometri in 60 giorni.

Prezzo biglietti, orari e come arrivare a Auto e Moto d'Epoca

Auto e Moto d'Epoca inzierà giovedì 24 ottobre con una giornata d'anteprima dalle 9 alle 18. Per la prima giornata, previsto un biglietto unico d'ingresso al prezzo di 45€. Venerdì 25 ottobre, la mostra sarà visitabile dalle 9 alle 19 con prezzo di ingresso a 30€.  Per sabato 26 e domenica 27 il biglietto intero costa 25 euro. Nelle ultime due giornate sono previste riduzioni per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e per le persone con invalidità inferiore all'80%.
Nei tre giorni del Salone, l'ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni e per le persone con invalidità dell'80% o superiore con accompagnatore.

Per tutti, c'è la possibilità di sottoscrivere abbonamenti per accorpare gli ingressi in due o più giornate. L’abbonamento per sabato e domenica è disponibile al prezzo di 46 euro, per venerdì e sabato costa 53 euro, per tre giorni da venerdì a domenica è venduto a 76 euro. I biglietti sono acquistabili online sul sito della manifestazione dove sono indicati anche itinerari, adattati ai vari mezzi di trasporto, per raggiungere la Fiera di Padova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi