Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MINI John Cooper Works GP 2020, presto il debutto

La veste definitiva della MINI più potente di sempre potrebbe esordire a Los Angeles nel mese di novembre. Svelato il trattamento aerodinamico riservato alla GP di terza generazione

MINI John Cooper Works GP 2020 sta per arrivare, per un debutto previsto probabilmente a fine novembre, nella cornice del Salone di Los Angeles.

Sul mercato sarà un progetto in tiratura limitata, 3.000 esemplari, e sarà la MINI stradale più potente di sempre. Dal motore 2 litri arriveranno 300 cavalli, messi alla prova nello sviluppo condotto in pista, a lungo al Nurburgring.

Adesso, muletti privi di qualsiasi mascheratura a celare le soluzioni aerodinamiche immortalati e diffusi su Instagram. 

DAL CONCEPT ALLA SERIE KIT CONFERMATO

Il kit aerodinamico è anche un ampliamento delle carreggiate, ottenuto con un elementi dall’effetto “sospeso”, vista la porzione superiore aperta e il raccordo nella zona inferiore ai pannelli dei passaruota.

Dal concept alla produzione in serie si perde la realizzazione in fibra di carbonio, a meno che MINI non la offra tra gli optional. L’aerodinamica posteriore, con l’ala biplano, è un altro elemento evoluto ma in continuità con la show car.

Visualizza questo post su Instagram

anticipation... #mini #minigp #gp #oneof #johncooperworks #jcw #fun #smallcar #minicooper #minicoopers #cooper #minilove #minifan #minilife #miniclub #minisociety #f54 #f55 #r55 #r56 #minijcw #carspotting #spotted #carsofinstagram #car

Un post condiviso da dill_till (@dill_till) in data: 8 Ott 2019 alle ore 1:20 PDT

L’anteriore si sviluppa intorno al restyling, quindi griglia ampia ma in gran parte chiusa, con l’eccezione della “bocca” bordata in rosso e le aperture destinate all’intercooler, in basso.

INTERNI: MENO 2 E MENO PESO

Tanti cavalli in più dal motore e un consistente alleggerimento atteso, che passerà da interni essenziali, due posti, con la rimozione dei sedili posteriori, a vantaggio di misure di irrigidimento della scocca. Dovesse seguire gli interventi apportati alle MINI GP del passato, la via appare chiara.

Un richiamo alle precedenti generazioni delle John Cooper Works più estreme è anche nel disegno dei cerchi, quattro razze.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi