Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lamborghini, Huracan è la regina delle vendite

Prodotti 14.022 modelli in cinque anni, la metà di quanto aveva impiegato la Gallardo per arrivare alla stessa cifra

Lamborghini ha una nuova regina: Huracan è il modello più venduto tra quelli prodotti dalla Casa di Sant'Agata Bolognese. I numeri sono altissimi: 14.022 esemplari in cinque anni.

Doppiando di fatto il modello precedente Gallardo, che pura aveva rilanciato alla grande il Marchio al livello mondiale: per arrivare allo stesso numero aveva impiegato il doppio di tempo, l’intero ciclo vita, dal 2003 al 2013. 

Dal 2014 è arrivata Huracan, ed è stata una progressione incredibile. CoupéSpyder, versioni a trazione posteriore, Performante nel 2017 e Performante Spyder nel 2018. A pari passo, sono arrivati i primati in pista, facendola incoronare come sportiva più prestazionale nei tracciati più prestigiosi e difficili del mondo.

Quest’anno, puntuale a metà ciclo vita è stata la volta di Huracan EVO nelle versioni Coupé e Spyder con motore V10 da 640 cavalli. Esaltate da avanzate soluzioni aerodinamiche e dal nuovo sistema sistema LDVI, acronimo di Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata.

Il modello col numero di telaio 14.022 è una EVO coupé di colore Grigio Titans opaco. La corsa continua, ma dell’intera gamma. Lamborghini hei primi sei mesi del 2019 ha consegnato 4.553 vetture, con un aumento del 96% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Nello specifico  Huracan ha raggiunto le 1.211 unitàAventador, icona V12, ha totalizzato 649 unità e ovviamente Urus con 2.693 unità ha fatto la parte del leone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi