Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dubai, una Nissan GT-R e una Corvette C7 per il servizio sanitario

Una livrea apposita distingue le due supercar, le cui funzioni non sono state precisate

Supercar e auto di lusso rappresentano una delle numerose attrazioni di Dubai. Una presenza, quella delle quattro ruote iper potenti e veloci, talmente capillare da coinvolgere non solo i ricchi residenti dell'Emirato ma anche le forze dell'ordine che svolgono il loro servizio a bordo di bolidi del calibro della Lamborghini Aventador o della Porsche 918 Spyder. Ora la "moda" delle supercar è arrivata anche al locale servizio sanitario

Porsche 918, la supercar da 800 mila euro della polizia di Dubai

Corvette C7 e Nissan GTR, le auto del servizio sanitario a Dubai

A Dubai, è possibile imbattersi in "ambulanze" e auto mediche come una Nissan GT-R  e una Chevrolet Corvette C7, acquistate recentemente dal servizio sanitario. Entrambe modificate con una livrea apposita con i colori e i loghi dell'assistenza medica locale, le due auto hanno un allestimento davvero inusuale per il settore. La Nissan GT-R, infatti, è dotata di un motore V6 da 3.8L e 550cv con un'accelerazione da 0-100 in 3.5 secondi. La Corvette, invece, monta un V8 da 6.2L, capace di sprigionare una potenza di 460 cv.

Non si conosce, ancora, con esattezza per quali compiti e funzioni saranno utilizzate queste due supercar in ambito medico. Che si tratti o meno di una trovata pubblicitaria o di un acquisto promozionale, di certo, a Dubai, il pronto soccorso risponderà in tempi piuttosto ... rapidi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi