Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Porsche 911 Carrera S, introdotto il cambio manuale

Dalla primavera del prossimo anno sarà possibile scegliere l'opzione "classica" negli USA. La funzione rev-matching e il differenziale privo di controllo elettronico completano la linea di trasmissione

Introdotto il cambio manuale sulla nuova Porsche 911 Carrera S e 4S: l'opzione 7 marce si può sostituire al doppia frizione PDK 8 rapporti. Conferma l’attenzione – più volte ribadita da Porsche – a una fetta di clienti che, alla prestazione assoluta, prediligono sensazioni ed emozioni di un controllo totale.

Annunciato per le 911 destinate al mercato statunitense, dove le consegne delle S e 4S manuali inizieranno nella primavera del prossimo anno, il cambio 7 marce è destinato ad arrivare anche sulle versioni europee della Carrera.

Lo schema degli innesti è classico, niente dog-leg con prima in basso. Optare per il manuale garantirà un risparmio di peso di 9 kg ma non un risparmio di dollari, vista l’offerta alla pari con il PDK 8 per prezzo di listino.

L’accelerazione da 0 a 100 orari sarà in circa 4”, trasmissione manuale che porta con sé, di serie, il pacchetto Sport Chrono, comprensivo di selettore delle modalità di guida al volante, supporti motore-cambio dinamici, modalità doppietta in scalata (rev-matching) e il differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico anziché l’elemento a controllo elettronico di cui è dotata Porsche 911 Carrera S con PDK.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi