Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jaguar F-Type 2020, un "lancio" spettacolare

 Il 2 dicembre sarà svelato il restyling della coupé: un teaser pubblicato sui social anticipa un evento quantomeno insolito, in collaborazione con Hot Wheels

Jaguar F-Type si prepara a svelare il proprio restyling. Coupé e roadster presenteranno un corposo rinnovamento di metà carriera il prossimo 2 dicembre. Per un "debutto in società" che si preannuncia spettacolare. Ad alimentare l'hype infatti è una clip diffusa sui social del marchio del Giaguaro, che anticipa un evento quantomeno insolito, in collaborazione con Hot Wheels.

Non è nuova Jaguar a spettacolari esibizioni da stuntman, tra F-Pace primatista nel “giro della morte” ed E-Pace a completare un avvitamento di 270° su se stesso. Cosa riserverà l’appuntamento del 2 dicembre è tutto da scoprire.

RESTYLING, FRONTALE TUTTO NUOVO

Minori incertezze accompagnano, invece, il rinnovamento tecnico e stilistico dell’affascinante coupé. I muletti hanno rivelato i cambiamenti più importanti, saranno sul frontale, dove i gruppi ottici si trasformano in forme assottigliate, spigolose e a sviluppo orizzontale, accanto alla calandra anch’essa ritoccata.

Leggi anche: F-Type, Jaguar punta su un futuro sportivo ed elettrico

Avrà geometrie un po’ meno morbide negli spigoli, arrotondati con una curvatura più netta che dovrebbe richiamare la soluzione adottata su I-Pace.

A bordo è atteso il debutto del nuovo infotainment Touch Duo Pro, con due display, quello inferiore dedicato alla climatizzazione.

MOTORI, DAI V6 AI 6-IN LINEA

Secondo i rumours più recenti, tra le motorizzazioni verrebbe confermato il V8 5 litri sovralimentato con volumetrico, anziché un nuovissimo otto cilindri da 4.4 litri, twin turbo, di provenienza BMW. V8 5 litri affiancato dai quattro in linea Ingenium e dal nuovo sei cilindri in linea, ultima generazione della produzione Jaguar-Land Rover.

Si tratta di un 3 litri turbocompresso, dotato di assistenza mild-hybrid – già apprezzato nella specifica da 400 cavalli su Range Rover – e andrebbe a sostituire il V6 di pari cubatura, attualmente declinato nei livelli di potenza da 340 e 380 cavalli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi