Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto e ospedali, in Trentino iniziative benefiche

A Trento e Pergine Valsugana ecco le attività di solidarietà con protagonisti il Team Daboot e il fan club ufficiale di Valentino Rossi 

Il centro medico di riabilitazione Villa Rosa a Pergine Valsugana e l'ospedale Santa Chiara di Trento sono stati protagonisti di alcune iniziative recentemente realizzate in Trentino, con esibizioni di moto e distribuzione di gadget e accessori nei reparti. Un modo per regalare un sorriso e alcuni momenti di svago a chi sta trascorrendo momenti di difficoltà nei reparti ospedalieri. 

Raduno Babbi Natale in moto per beneficenza il 1° dicembre

I PILOTI PROFESSIONISTI E SEMI PROFESSIONISTI del team Daboot e l'associazione Luce mia – Il Sorriso di Lara Randi sono entrati nel reparto di pronterapia pediatrica dell'ospedale Santa Chiara. Luca Bertola e gli altri biker hanno fatto salire i bambini in sella alle loro moto, scorrazzandoli per il reparto tra impennate, salti e acrobazie. Anche i bambini hanno potuto cimentarsi alla guida delle piccole moto elettriche messe a disposizione da Daboot. Tra emozioni e adrenalina, i piccoli hanno ricevuto anche gadget e magliette per l'iniziativa.

AL VILLA ROSA DI PERGINE VALSUGANA, invece, il coordinamento di Alex Cialdo e il Fan Club ufficiale di Valentino Rossi hanno distribuito magliette, borse e cappellini autografati dal campione di Tavullia ai ricoverati nel centro di riabilitazione. Il Fan Club ufficiale di Valentino è stato già protagonista di iniziative simili negli ospedali del Trentino, al Santa Chiaro di Trento e al Centro Don Ziglio di Levico Terme.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi