Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Honda CBR 1000 RR-R vs Ducati Panigale V4: il confronto

Due bestie di potenza che si contenderanno lo scettro di regina della categoria nel 2020: la Honda Fireblade nuova di zecca e l'affilata Ducati V4 1100. Entrambe le SBK vantano soluzioni da MotoGP

ELETTRONICA - Il massimo che possa offrire oggi la dotazione in fatto di controlli elettronico l’abbiamo sulle protagoniste di questo confronto a ruote ferme. Quindi le gestione di ogni fase di guida sulle quali sorveglia una piattaforma inerziale IMU a 6 assi. Per Ducati abbiamo: ABS Cornering EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, Ducati Slide Control (DSC), Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2, Engine Brake Control (EBC) EVO, Ducati Electronic Suspension (DES) EVO.

Per Honda ecco il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), il ‘Launch Control’ per le partenze da fermo che si aggiunge ai parametri regolabili di potenza (P, power), freno motore (EB, engine brake) e antimpennamento (W, wheelie). Il ‘quickshifter’ in inserimento e scalata è di serie.
Per le due moto non può mancare la strumentazione a display TFT, per la Honda anche Smart Key che ne rende pratico l’uso, anche in circuito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi