Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes Classe E, il restyling arriva in estate

Grande attesa per questo rinnovamento: si evolvono e ampliano motorizzazioni e tecnologie, si aggiorna l'infotainment con MBUX di ultima generazione

Grande attesa per la prossima estate, specialmente nel segmento delle grandi berline business. Mercedes Classe E restyling porta nelle concessionarie un rilancio non da poco, gli occhi infatti saranno puntati sull'offerta (aggiornata) berlina e wagon. 

Lo farà con uno stile rivisitato, i fari anteriori adotteranno la grafica dei led diurni “a freccia”, come su CLS e Classe A; cambiano le forme della calandra, nella versione Matrix con uno sviluppo dei contorni a trapezio smussato, simile allo stile della griglia Panamericana. Più classiche, invece, forme e contorni di altri allestimenti.

Ampliamento dell'offerta

Un’evoluzione importante si avrà, tuttavia, nell’offerta di motorizzazioni e tecnologie, a quattro anni di distanza dall’esordio sul mercato nel 2017. Al 2 litri turbo benzina, progetto M274, subentrerà l’evoluzione M254, progettata con in mente l'adeguamento ai futuri standard Euro 7: avrà anche un livello di potenza da 272 cavalli. Sarà una cubatura abbinata all’elettrificazione mild-hybrid dell’EQ Boost come all’ibrido plug-in EQ Power.

Fronte, quest’ultimo, sul quale assisteremo a un ampliamento dell’offerta, fino a contare 7 proposte tra benzina e diesel, con carrozzeria berlina e wagon, nonché 4Matic. Quanto all’autonomia di marcia, è prevedibile attendersi un miglioramento dei dati relativi all’ibrido plug-in diesel, in virtù di un pacco batterie di maggiore densità energetica, stando a quanto riporta Autocar.

Mild Hybrid a 48 volt che ritroveremo anche sul 3 litri benzina 6 cilindri.

Aggiornamento dell'infotainment

Gli sviluppi sul fronte dell’hi-tech e della multimedialità prevedono l’aggiornamento dell’infotainment, con MBUX di ultima generazione, completo di realtà aumentata e comandi gestuali. Il controllo da remoto del veicolo, attraverso l’app Mercedes me, consentirà di verificare quanto accade intorno al veicolo mentre è parcheggiato, grazie alla funzione Urban Guard, simile alla Sentry Mode di Tesla.

Infine, gli Adas svilupperanno nuovi contenuti di Livello 2 e il volante avrà tasti multifunzione del tipo touch.

Blocco auto Diesel: la condanna di una classica mossa populista

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi