Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, il garage di Ibrahimovic: ecco le auto di lusso del fuoriclasse

Una collezione di auto inviadibile quella costruita negli anni dall'attaccante svedese nella quale figurano Ferrari, Porsche, Maserati, Volvo e Audi 

Ferrari Enzo 

Non è stata una stagione indimenticabile, l'unica disputata da Ibrahimovic al Barcellona. Arrivato dall'Inter nello scambio con Eto'o, Zlatan non riuscì a integrarsi con i blaugrana. Tra i dissidi con Guardiola e il poco feeling con Messi, Ibra, nell'estate 2010 tornò in Italia, al Milan. Anche in terra catalana, tuttavia, la sua passione per le auto non l'ha abbandonato. Lo conferma l'acquisto di una Ferrari Enzo, hypercar del Cavallino prodotta in serie limitata con solo 400 esemplari dal 2002 al 2004. Sotto il cofano, la Enzo era dotata di un motore V12 da 6.0 litri e 600 cv in grado di garantire perfomance di livello con 350 km/h di velocità massima e un'accelerazione  0-100 in 3.5 secondi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi