Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tesla Model Y, nel 2021 il SUV elettrico arriva in Italia

È il modello più veloce del Marchio ad arrivare sul mercato: solo un anno di distanza rispetto alla presentazione

Dopo il lancio per l’aumento di capitale, ecco che Tesla sorprende di nuovo tutti: ancora poche settimane, infatti, e l’attesissimo SUV della Casa statunitense debutterà sul mercato. Model Y, la cui produzione è iniziata lo scorso gennaio, dal mese di marzo sarà disponibile nei concessionari.

Tesla cerca un incremento di capitale di 2 miliardi di dollari

Mai prima d’ora un modello Tesla aveva fatto il debutto sul mercato a un anno dalla presentazione. Una bella soddisfazione per Elon Musk e per la nuova nata Model Y, attesa sul mercato italiano nel 2021 con i primi esemplari.

2020 RICCO DI ASPETTATIVE 

Dopo i 367.500 esemplari consegnati nel 2019, per la Casa californiana di prospetta un altro balzo. La "ruote alte", tipologia di auto globalmente molto apprezzata, dovrebbe riscontrare un successo simile a quello della bestseller attuale, Model 3.

Model Y in ogni modo è già ordinabile in Italia. Per il momento nelle versioni Dual Motor: doppio motore, anteriore e posteriore e trazione integrale elettrica.

Ovvero Model Y Long Range (505 km di autonomia, 217 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi) a 63.000 euro
E Model Y Dual Performance (480 km di autonomia, 241 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi) a 71.000 euro.

Nel 2022 arriverà Model Y a trazione posteriore (con un motore) al prezzo di 57.980 euro: sarà il modello d'attacco.

Tesla Model Y, il configuratore

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi