Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, negli Usa tornano di moda i drive-in

Boom dei vecchi cinema all’aperto in piena emergenza sanitaria, con incassi quasi raddoppiati. Se l’auto permette di stare isolato dagli altri, andare al cinema non è un buon motivo per uscire di casa

Forse in America non hanno ancora capito la gravità della situazione coronavirus. Perché diciamo questo? Gli statunitensi stanno rilanciando, senza pensare alle possibili conseguenze, i famosi drive-in simbolo degli USA negli anni ’50. California, Kansas, Oklahoma e Missouri sono solo alcuni degli Stati che hanno aderito all’iniziativa di rispolverare i vecchi cinema all’aperto in piena emergenza sanitaria.

USA VS Italia

Negli Stati Uniti ci sono restrizioni alla mobilità e alla socialità, ma questo non pare impensierire chi decide di recarsi in massa al drive-in. Addirittura, il Paramount Drive-In in California ha quasi raddoppiato gli ingressi: “In tempi difficili come questo, niente di meglio di una serata al cinema con la famiglia per rilassarsi. Vieni a vedere un film sul grande schermo!”, è il loro slogan.

Un claim che in Italia non avrebbe senso di esistere perché se è vero che l’auto ti consente di stare isolato dagli altri, il nostro Governo vieta più di due passeggeri, obbligatoriamente familiari, nella stessa vettura e soprattutto qualsiasi spostamento non strettamente necessario anche all’interno dello stesso comune. E andare al drive-in a vedere un vecchio film non rientra di certo tra le motivazioni valide. Dunque, per un revival anni ’50 dovremo aspettare tempi migliori e accontentarci di una maratona tra film e serie tv su Netflix.

FCA, Manley: "Un milione di mascherine al mese contro Coronavirus"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi