Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Audi e Mercedes: tanti disegni gratis per i bambini a casa

Un regalo che i bimbi costrettia  restare nelle quattro mura apprezzeranno parecchio. Prendete i pennarelli e chiedet a mamma, papà, fratelli e nonni di scaricare dai link qui sotto gli schizzi delle due aziende tedesche 

La quarantena è difficile per tutti. E anche per i bambini. Abituati ad andare all’asilo, a scuola, a giocare all’aria aperta o a fare sport, i più piccoli si ritrovano alla ricerca di nuovi passatempi. Sappiamo bene che tv e smartphone rappresentano una grande tentazione, ma Mercedes e Audi offrono un hobby più tradizionale, ma ugualmente divertente e soprattutto in grado di stimolare la creatività.

Piccoli esperti di auto e pennarelli

Le due aziende tedesche, quasi contemporaneamente, hanno dato vita a un’interessante e tenera iniziativa per i più piccoli, costretti in casa insieme alla famiglia per l’emergenza coronavirus. Sia Mercedes che Audi forniscono, attraverso dei link che rimandano a pagine web, pdf di disegni, bozzetti e schizzi - dei loro modelli, di esemplari che hanno fatto la storia e anche di qualche prototipo - che possono essere stampati e colorati a piacere. Chissà che, colorando colorando, qualche bambino non si appassioni al mondo delle auto e qualche genitore non trovi spunti per una nuova auto da comprare in futuro.

Per scaricare i pdf dei disegni Mercedes, il link è https://www.mercedes-benz.com/en/vehicles/passenger-cars/design-sketches/. Mentre per quanto riguarda audi, qui il pdf con la berlinetta R8, la Sport Quattro da rally e le Auto Union da corsa del passato da scaricare, stampare e colorare https://newspress-audiusamedia.s3.amazonaws.com/documents/original/6974-AudiColoringBookforonline.pdf.

Quarantena, 10 videogiochi sulle auto per non annoiarsi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi