Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Toyota GR Supra, i cavalli aumentano con il tuning Dähler

La generazione 2020 della coupé sportiva aggiorna minimamente gli esterni, modifica gli ammortizzatori e vede salire le prestazioni del suo turbo 3 litri grazie alla personalizzazione del tuner svizzero

La versione 2020 di Toyota GR Supra è la prescelta per uno degli ultimi tuning di Dähler. Per quanto riguarda l'aspetto esterno della vettura, l'elaboratore svizzero presenta una personalizzazione minimal, concentrandosi maggiormente sulle innovazioni meccaniche e la motorizzazione.

Scopri il listino dell'usato di Auto: tante imperdibili occasioni in un click!

Scarico e ruote brillano sotto il sole

Fuori, infatti, GR Supra spicca maggiormente per la sua lucidatura nera che la fa brillare sotto il sole, quasi a conferire ancora più raffinatezza alla coupé sportiva. Che, per quanto riguarda gli esterni, vede cambiare il sistema di scarico, adesso in acciaio inossidabile e in grado di garantire un sound più coinvolgente e accattivante. La giapponese monta nuovi cerchi ultra leggeri da 20" ed è equipaggiata con gomme Michelin.

Ammortizzatori, modifiche racing

Dähler si è poi occupato dell’assetto installando ammortizzatori di tipo “coilover”, parti sportive specifiche composte da un corpo filettatto dotato di ghiere, molle dedicate e un meccanismo in testa allo stelo per regolare la rigidità del sistema e l’altezza da terra del corpo vettura.

Il tuner svizzero dovrebbe tuttavia aggiungere un ulteriore kit di ammortizzatori sportivi per migliorare la maneggevolezza in pista, nonché un inedito dispositivo plug-and-play per rendere le prestazioni più efficaci.

Toyota CH-R, il tuning è cromatissimo

Tre pacchetti per l'aumento di potenza

Ma è sulla spinta del motore turbo 3 litri che è caduto il focus del team di Belp. In versione di serie, il propulsore di GR Supra 2020 eroga 340 CV e 500 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi e performa 250 orari di massima. Dähler offre il pacchetto Stage 1 minore e maggiore. Nel primo caso, si sale fino a 402 CV e 610 Nm di coppia. Nel secondo, la potenza aumenta vertiginosamente: 460 CV e 660 Nm. Disponibile per i clienti anche lo Stage 2, che prevede la rimozione del limitatore di velocità.

Toyota GR86, la coupé ha nome e turbo

Dähler, sul proprio canale ufficiale YouTube, ha inoltre rilasciato un breve video dove vengono documentate alcune fasi della lavorazione.

Nuova gamma Toyota: dai un'occhiata al listino completo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi