Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

In Danimarca e Germania si tifa la propria squadra al drive-in

I campionati danese e tedesco si giocano senza pubblico all'interno dello stadio: ecco come hanno rimediato i tifosi, radunandosi a bordo delle loro vetture per assistere alle partite su dei maxi-schermi

In alcuni Paesi europei, assieme alle attività economiche, è ripartito anche il calcio, naturalmente in totale sicurezza, e quindi in maniera molto differente rispetto al passato. In Germania, ad esempio, qualche giorno fa è ripresa la Bundesliga, il massimo campionato tedesco, e ogni partita è stata giocata a porte chiuse, senza quindi la presenza dei tifosi in tribuna.

Il Derby della Ruhr

Come ovviare all'assenza di supporto da parte dei... supporters? Nella regione della Ruhr la soluzione è il drive-in. Alcuni tifosi infatti sono saliti a bordo delle loro auto e radunati intorno a dei maxi-schermi in cui è stato trasmesso il match tra Borussia Dortmund e Schalke 04, uno dei derby più caldi del calcio tedesco. La soluzione del drive-in è molto "romantica", sicuramente vintage, con un certo gusto per le abitudini e i costumi del passato. Ma la passione non ha tempo, e l'iniziativa ha riscosso il favore degli amanti del pallone. Vedere il prossimo video per credere.

Alla MCH Arena di Herning

Lo stesso è avvenuto in Danimarca. La società del Midtjylland infatti ha allestito fuori dal proprio stadio un maxi-schermo per assistere alla partita contro l'Horsens.

E i tifosi del club rossonero di Herning si sono riuniti fuori dalla MCH Arena a bordo delle loro vetture, in un drive-in improvvisato ma assolutamente efficace.

CR7, quanto costa avere il suo garage di auto extralusso?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi