Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Audi A3 e e-tron Sportback sul trampolino di lancio da G.Del Priore srl

La concessionaria, attiva dal 1955, è una delle eccellenze dell imprenditorie meridonali, con showroom aperti anche a Salerno, Potenza e Napoli. Ecco cosa ci ha detto l'Amministratore Unico della società sulla necessità di rialzarsi al più presto dopo la crisi

Volontà e determinazione, ecco la ricetta per riprendere una strada costruita con pazienza in 65 di esperienza. La G.Del Priore srl è uno dei piccoli, grandi gioielli di imprenditorialità meridionale:

"Lavoriamo nel settore auto come concessionaria - racconta l’Amministratore Unico, Giuseppe Del Priore - dal 1955. Un’azienda avviata da un mio prozio e portata avanti da mio padre. Rappresento la terza generazione con tre showroom, uno a Salerno e uno a Potenza (esclusivi AUDI) e uno a Napoli plurimarche. Diamo lavoro a 80 persone (40 solo per la Casa dei Quattro Anelli ndr)".

Come avete vissuto il lock down?

"Abbiamo dovuto fermare un treno in corsa e non è stato facile. Dal 12 marzo tutti i dipendenti sono stati messi in sicurezza. Un trauma difficile da gestire all’inizio anche perchè fino a Pasqua abbiamo scelto la strada della chiusura, mentre subito dopo abbiamo riattivato i Service. Nel frattempo abbiamo puntato sulla digitalizzazione di tutte le procedure, a partire dalle video trattative on-line fino alla gestione dei lead che ci sono arrivati in questo periodo, come per le macchine nuove e usate in stock. La risposta dei clienti è stata importante anche se pochi erano davvero pronti a questo cambiamento. Ritengo che per la vendita vera e propria sia ancora determinante il ruolo dei venditori e delle concessionare, riferimenti del territorio. Mi auguro che il Governo dia attenzione all’automotive per quanto lavoro e ricchezza produce".

La ripartenza con l’apertura del 4 maggio come sta andando?

"Intanto rispettiamo tutte le misure richieste dal decreto governativo: gel, mascherine, guanti, sanificazione, distanziamento sociale con riorganizzazione degli spazi. Qualche segnale da parte dei clienti c’è stato, chi aveva davvero esigenza, o anche chi era solo interessato si è affacciato in officina, ma ci vorrà tempo, le persone devono riprendere fiducia e sicurezza".

Che voi cercate di garantire con i Service e le offerte di noleggio...

"Sì, sono state particolarmente apprezzate la possibilità di ritiro e riconsegna a domicilio delle auto che avevano bisogno di interventi, le agevolazioni per 24 interventi a prezzi speciali e i prestiti agevolati. Infine, l’AUDI Value e l’offerta noleggio a privati, con la possibilità di guidare decidendo al termine del finanziamento cosa fare, oppure di avere 3 anni di bollo, RCA, manutenzione e prime tre rate pagate da AUDI, garantiscono vantaggi evidenti ai clienti».

Il resto lo fa la gamma.

"Necessariamente. La nuova A3 Sportback era sul trampolino di lancio e adesso ripartirà, piace a tutti. Ma c’era grande interesse anche sulla e-tron Sportback e sulla nuova gamma di ibride plug-in, compresa l’AUDI A6 Avant TFSI che viaggiano fino a 40 km in elettrico puro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi