Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

J.R. Smith furioso: il manifestante gli distrugge l'auto VIDEO

Il filmato che ritrae l'ex cestista NBA scagliarsi contro il delinquente che ha danneggiato la sua vettura è diventato virale nonostante le immagini dei calci e pugni all'uomo non siano assolutamente un bello esempio e un gesto da fare

Sui social è diventato virale un video di qualche secondo che ritrae J.R. Smith, ex cestista NBA e campione con i Cleveland Cavaliers nel 2016, scagliarsi contro un manifestante che aveva danneggiato la sua auto.

NBA, format a 22 squadre con partite anche a mezzanotte

La dinamica dei fatti

Il fatto è avvenuto a Los Angeles, davanti l'abitazione di Smith. L'uomo aveva cominciato ad accanirsi contro l'auto dell'ex cestista, riuscendo a rompere anche un finestrino. In quel momento, Smith, evidentemente furioso per l'accaduto, si è scagliato contro il manifestante cominciando a picchiarlo con calci e pugni. Il ragazzo è poi, per sua fortuna, riuscito a scappare grazie all'arrivo di altre persone che hanno bloccato il furioso J.R.

Di seguito, il video dell'accaduto, ripreso da un canale YouTube di fan NBA. Oltre all'episodio, è presente anche lo stesso Smith, che ha spiegato la vicenda affidandosi a una stories live su Instagram. Precisiamo che sono immagini forti, e che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni.

Ecco le parole del cestista, tradotte in italiano: "Ha provato a distruggere la mia auto, ha rotto il vetro e a quel punto l’ho inseguito. Il mio non è un crimine d'odio (Smith si riferisce al fatto che il manifestante era un individuo dalla pelle bianca, ndr). Non ho nessun problema con chi non ha problemi con me. La mia è stata solo una reazione nei confronti di un delinquente. Tutto qui".

Caso Floyd, Rodman furioso: "Non siamo dei fott.. animali"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi