Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Never Give Up: alla raccolta fondi di Lapo partecipano Alonso e Sainz

Dopo Italia e Portogallo, la onlus LAPS arriva anche in Spagna per aiutare i più deboli dopo l'emergenza sanitaria. Rispondono all'appello molti piloti, sportivi e volti famosi spagnoli

Alla Fondazione LAPS, la onlus fondata nel 2016 da Lapo Elkann, non sono sembrati sufficienti 1 milione di euro e diverse centinaia di tonnellate di cibo in Italia e Portogallo raccolti attraverso la campagna Never Give Up. Aiutare i più deboli è la priorità, quindi adesso è volta della Spagna.

Obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore di Acción contra el Hambre, una delle principali organizzazioni non-profit attiva in Spagna, da destinare a coloro che in Spagna stanno affrontando la crisi economica conseguente alla pandemia Covid-19. E a questa grande iniziativa di solidarietà non poteva mancare l'appoggio di grandi sportivi come Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr, Fernando Alonso e Miguel Induráin.

"In questo periodo di emergenza, è essenziale promuovere azioni concrete per aiutare tutti coloro che stanno attraversando una difficile fase di disagio economico e sociale - ha dichiarato Elkann -. Attraverso Fondazione LAPS voglio contribuire a sensibilizzare le coscienze su quanto sia importante prendersi cura del prossimo”.

Tra coloro che hanno aderito alla campagna figurano: i piloti Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr e Fernando Alonso, la leggenda del ciclismo Miguel Indurain (vincitore di 2 Giro d’Italia, e 5 Tour de France), il cantante Alejandro Sanz, gli attori Goya Toledo, Jose Coronado, Antonio Resines, e Fernando Tejero, il DJ Carlos Jean, gli chef pluristellati Diego Guerrero e Suzi Diaz, le topmodel Nieves Alvarez e Eugenia Silva, il campione di basket Sergio Llull, la Campionessa del Mondo di Badminton Carolina Marin e molti altri volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport.

La raccolta fondi, #NONOSRENDIREMOS, gode del supporto del Gruppo Prisa, di Santander e di Vodafone Spagna. Per aderire all’appello promosso da Fondazione LAPS è attivo il sito nonosrendiremos.org

F1 Ferrari, Vettel e Leclerc al Mugello: "Bello rivedere il team"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi