Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Range Rover Velar, nuove motorizzazioni ed esclusivo infotainment

Il Model Year 2021 del SUV inglese porta in dote un'ampia gamma elettrificata, che raggiunge l'apice con la versione plug-in hybrid da 404 CV

L'aggiornamento di Range Rover Velar 2021 si rivela essere davvero interessante. L'esclusivo SUV inglese si arricchisce di un'ampia gamma elettrificata, che raggiunge l'apice con la versione plug-in hybrid e un sistema di infotainment piuttosto rinfrescato.

E un comfort acustico ancora migliore grazie all'Active Road Noise Cancellation, che fa calare fino a 4db la rumorosità in abitacolo emettendo un suono in controfase in contrasto coi rumori stradali. Il climatizzatore è in grado di filtrare il particolato PM2.5.

Velar P400e Plug-in Hybrid

Il fiore all’occhiello, verde, è Velar P400e Plug-in Hybrid, powertrain già noto ad altri modelli del Gruppo JLR. Un sistema in grado di erogare 404 cavalli e 640 Nm di coppia grazie alla sinergia tra il 4 cilindri 2 litri turbo benzina da 300 cavalli e il propulsore elettrico da 143 cv, alimentato dalla batteria da 17,1 kWh.

La trazione resta integrale e il cambio è sempre automatico, ma con laleva al posto della rotella. Tale pacchetto garantisce emissioni di 49 g/km di CO2 e un consumo (con le batterie cariche) di 2,2 litri/100 km. L’autonomia solo elettrica dichiarata è di 53 km, notevole per una vettura di stazza importante.

Anche le prestazioni sono degne di nota: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi.

Le versioni non alla spina solo le mild hybrid con sistema a 48 Volt.Ovvero le 3 litri 6 cilindri benzina P340 (340 cavalli e 480 Nm) e P400 (400 cavalli e 550 Nm) e Diesel D300 (300 cv e 650 Nm) e la due litri quattro cilindri da 204 cavalli.

Il sistema multimediale è disponibile nelle due versioni Pivi e Pivi Pro, con doppia connessione bluetooth, aggiornamenti over-the-air, integrazione di Spotify e una maggiore velocità di elaborazione per ogni funzione.

VIDEO Range Rover Evoque: la prova

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi