Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fantasmi in autostrada: l'auto che sorpassa è senza automobilista? VIDEO

Impostata con il "pilota automatico", la vettura elettrica in stada è una Tesla Model X che è riuscita a marciare costante in autonomia a 90 km/h effettuando anche alcuni sorpassi: ecco dov'è successo

Tesla, in un modo o nell'altro, fa sempre parlare di sé. Vuoi per l'estroversione di Elon Musk, vuoi per le notizie interessanti che i modelli californiani riescono a regalare. L'ultima vicenda degna di nota arriva dalla cittadina di Henderson, in Carolina del Nord, e giunge con una testimonianza filmata da brividi.

Con il "pilota automatico" in autostrada

Tale Albert Siplen ha pubblicato su Facebook un video in cui si trova a bordo della sua Tesla Model X lungo un'autostrada. Ma Siplen è seduto nel lato passeggeri, mentre al volante non c'è nessuno. La Model X infatti viaggia con l'Autopilot, il celeberrimo sistema di guida autonoma sviluppato da Tesla e comunemente chiamato "pilota automatico" da appassionati e addetti ai lavori.

Nel video si nota come la Model X riesca a viaggiare in totale autonomia grazie al "pilota automatico" (molto spesso criticato per fattori di sicurezza) a un'andatura costante di circa 90 km/h e che riesca addirittura a sorpassare altre vetture ordinarie, con guidatore al volante. Il tutto, sembra naturalmente un grandissimo spot a favore delle macchine di Elon Musk.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi