Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inseguimento folle da Roma a Grottaferrata, al volante un Casamonica

Dopo due semafori rossi ignorati, l’uomo è stato inseguito dai carabinieri: tra manovre pericolose, speronamenti e inversioni a U degni di Mission: Impossible, il malvivente ha terminato la corsa impattando con l’auto degli agenti

Nei giorni scorsi, Tom Cruise ha fatto sognare i suoi fan con scene mozzafiato e spericolate tra le vie della Capitale. Per chi ne sentisse già la mancanza, gli inseguimenti a Roma non mancano, ma il protagonista della vicenda questa volta non è l’attore americano ma Enrico Casamonica. A bordo di una Ford Ka, il 58enne è passato due volte col semaforo rosso in zona Romanina: infrazioni che non sono sfuggite ai carabinieri di pattuglia e che hanno dato via a un inseguimento degno della saga cinematografica con protagonista Ethan Hunt.

Speronamenti e inversioni a U

Appena si sono accorti delle infrazioni, i carabinieri hanno prima intimato l’alt a Casamonica e poi, dopo la fuga dell’uomo, lo hanno inseguito. Da Roma a Grottaferrata tra manovre pericolose, speronamenti all’auto delle forze dell’ordine e inversioni a U. Una di queste manovre, però, è finita male per il malvivente che ha impattato contro la gazzella, ferendo leggermente due carabinieri. Corsa terminata e rientro ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti e ricettazione. La Ford Ka, infatti, è risultata rubata a Roma lo scorso 11 ottobre.

Roma, giovane danneggia 26 auto in centro con una spada fai da te

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi