Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari Purosangue, i muletti su strada mostrano l'evoluzione

Dalla scocca GTC4Lusso i test proseguono con una quattro porte. Per scoprire il design finale del SUV di Maranello bisognerà attendere il 2022

Ci si avvicina a scoprire com'è in realtà Ferrari Purosangue (nella foto i rendering di Auto), lungo un percorso che parte dai muletti della GTC4Lusso a una carrozzeria quattro porte. Suv per semplificare, dove sarà un progetto necessariamente diverso dall’ordinario: supercar su strada, alto da terra per passare sugli sterrati con la trazione integrale, versatile nei 4 posti e un bagagliaio per un (gran)turismo.

Il debutto guarda al 2022, ancora sufficientemente lontano per registrare altre forme rispetto a quelle immortalate di recente, che tradiscono elementi di una scocca Maserati Levante, chiari nei fari posteriori, nel tre quarti al retrotreno, sebbene risulti di gran lunga più bassa di quanto non faccia il suv del Tridente.

Visualizza questo post su Instagram

SPOTTED: Ferrari Purosangue SUV? Not much is known about the Ferrari Purosangue currently, but whether it has a V12, twin turbo V8, or even a hybrid turbo V6, we are positive it will be fast and striking to look at it. It needs to live up to its prancing horse badge after all. . . Double tap ? and follow ? for more content. Help us reach 400 followers! . . Submit your vehicle/modification request. Link in bio. . . #ferrari #purosangue #ferraripurosangue #carnews #laferrari #458 #ferrari458 #458italia #news #ferrari488 #488 #488pista #lamborghini #urus #maserati #levante #maseratilevante #suv #carspotter #luxury #spotted #camoflauge #getcarparison

Un post condiviso da GetCarParison (@getcarparison) in data: 29 Ott 2020 alle ore 6:54 PDT

Ecco, più del design finale conta leggere quanto Ferrari Purosangue sarà in grado di abbassare il baricentro e offrire una dinamica supersportiva non solo per la cavalleria che i propulsori – si ragiona di un V6 ibrido, attualmente in fase di sviluppo su muletti 488 GTB, come di una possibilità V8 in una forma elettrificata, fino allo scenario della nuova architettura V12 con precamera di combustione –.

Il progetto 175 è uno dei 15 nuovi modelli che verranno presentati a Maranello entro il 2023.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi