Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Casamonica col cavallo sul Raccordo: denuncia e ritiro patente FOTO

Il pluripregiudicato Guido Casamonica, condannato per reati contro la persona e il patrimonio, è stato fermato e denunciato mentre era a bordo della sua Ford. Il motivo? Guidava senza patente, scortando un cavallo sul Raccordo anulare

Quando si deve portare a spasso il proprio animale domestico è molto probabile che la scelta ricada su un parco o un area adibita agli animali. Tuttavia, non è dello stesso avviso Guido Casamonica. Il 72enne esponente del famoso clan criminale romano, infatti, è stato fermato mentre portava a spasso il suo cavallo su una complanare del Raccordo anulare.

L’uomo, nonostante lo stupore di alcuni automobilisti, non si è comunque perso d’animo fino all’arrivo dei carabinieri della stazione di polizia Roma Appia.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Il 72enne è stato denunciato

Il pregiudicato, che aveva legato il povero animale alla sua automobile grazie ad una fune, è stato quindi fermato per degli accertamenti. Dalle indagini portate avanti dai militari è poi emerso che Casamonica – arrestato l’ultima volta a giugno 2019 – oltre ad essere sottoposto a regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Roma aveva anche la patente di guida revocata da diverso tempo e la sua Ford Fiesta non aveva la regolare assicurazione. Oltre al danno la beffa, direbbe qualcuno, visto che l’uomo oltre ad essere stato denunciato è stato privato sia del suo cavallo – ora affidato alla Asl – , che della sua automobile.

Carabinieri gli ritirano la patente, ex ristoratore di "4 Ristoranti" si vendica con la ruspa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi