Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tesla, dopo le auto elettriche Elon Musk produce tequila!

Nuovo prodotto per il capo del marchio USA: la Tesla Tequila (disponibile solo negli Stati Uniti) costa 250 dollari a bottiglia, ma ha già riscosso un enorme successo

Elon Musk riesce sempre a far parlare di sé, in un modo o nell'altro. E riesce sempre a dimostrarlo. Il capo di Tesla ha infatti prodotto la Tesla Tequila: sì, la tequila firmata Tesla, contenuta in una bottiglia a forma di fulmine e dal costo proibitivo di 250 dollari a bottiglia. E il bello è che la bottiglia è già andata a ruba.

Un'idea nata nel 2018: ecco come

Parliamo di Elon Musk, e quindi la genesi del prodotto non può essere un fatto convenzionale. L'idea originaria nasce nell'aprile 2018, quando iniziarono a susseguirsi sul web alcune fake news su un fantomatico fallimento finanziario di Tesla. Musk rispose con ironia alla finta bancarotta, affermando di essere stato rinvenuto accasciato a fianco di una Tesla Model 3 circondato da bottiglie di una non meglio precisata "Teslaquila" e un cartello in mano con la scritta "Bancarotta". Evidentemente, Musk deve aver pensato e ripensato a quell'episodio e a quella bizzarra bevanda, tanto che adesso quest'ultima è diventata realtà.

Tesla Tequila costa 250 dollari a bottiglia

La Tesla Tequila è stata realizzata in collaborazione con il marchio di alcolici Nosotros e il distributore Speakeasy, ed è disponibile solo negli Stati Uniti, in cui la vendita di alcol per posta è concessa dalla legge - presto inizieranno le prime consegne -. E il successo è stato enorme: in molti infatti hanno speso i 250 dollari necessari per acquistare la singola bottiglia.

Per tutti gli appassionati di tequila: la Tesla Tequila è una añejo 100% ottenuta da agave premium in piccoli lotti a base di agave di alta montagna e di pianura provenienti da fonti sostenibili. Ha la particolarità di essere invecchiata per 15 mesi in botti di rovere francese, contenendo anche sapori di frutta, vaniglia, cannella e pepe. Inoltre, la bottiglia è in vetro soffiato a mano.

Tesla Full Self Driving, guida autonoma al prezzo di 8.600 euro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi