Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sul bus senza mascherina prende a calci e pugni l'autista: la Polizia lo arresta

A Roma un 22enne originario del Gambia ha aggredito un autista che lo aveva invitato a indossare il dispositivo di protezione. È successo il 9 novembre 2020 a piazzale dei Cinquecento, di fronte Termini

La situazione Covid-19 nelle grandi città non è semplice e sui mezzi pubblici accadono situazioni spiacevoli, spesso dettate dal non rispetto delle norme anti contagio. Un esempio è quello che è accaduto la mattina del 9 novembre 2020 a Roma, nel piazzale dei Cinquecento, proprio di fronte la stazione Termini. Un 22enne è stato arrestato per aver preso a calci e pugni un autista Atac che lo aveva esortato a indossare la mascherina. Vediamo, nel dettaglio, come sono andati i fatti.

Roma, perde la testa e distrugge 50 auto con una spranga

Tentativo di fuga fallito

Secondo quanto raccontato dall’autista Atac, il 22enne originario del Gambia avrebbe avuto una reazione spropositata dopo l’invito a indossare la mascherina. Sceso dal mezzo, ha continuato a creare problemi salendo poco dopo su un altro. Nel frattempo, gli agenti di Polizia di Stato del VI Distretto Casilino erano stati allertati della situazione. Il giovane, sempre senza mascherina, è stato quindi fatto scendere dal secondo autobus e alla vista dell’autista gli si è scagliato contro, facendolo cadere a terra e prendendolo a calci e pugni. Inutile il tentativo di fuga: è stato fermato poco dopo dagli agenti della Polizia, continuando tuttavia a distribuire calci e pugni. È stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio e multato per inottemperanza alla normativa anti-Covid.

Roma domenica ecologica il 15 novembre: torna lo stop per auto e moto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi