Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Campania, ordinanza speciale per non più di 2 persone in auto: ecco dove

La nuova norma entrerà in vigore a partire da sabato 14 novembre: l'alto numero di contagi da coronavirus nel terriotorio, ha costretto l'amministrazione ad adottare una misura estremamente severa e inedita

In questo periodo, molti Comuni italiani, soprattutto quelli che si trovano nelle zone più a rischio contagio, prendono provvedimenti ad hoc per provare a limitare il più possibile il numero di contagi. Come ad esempio a Ottaviano, centro del napoletano, dove il sindaco ha annunciato una serie di nuove misure restrittive, tra cui una particolare a tema automobilistico.

Zone rosse, arancioni e gialli: va messa la mascherina in auto?

Divieto di circolazione in auto con più di 2 persone a bordo

La giunta comunale di Ottaviano, presieduta dal sindaco Luca Capasso, in accordo con l'Unità di Crisi, ha varato nuove regole che partiranno da sabato 14 novembre. Tra il divieto di fumare negli spazi pubblici e la sanificazione obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali, è spuntata la legge che impone ai cittadini di circolare in auto con a bordo un massimo di 2 persone.

Un'unica eccezione

La norma, come già accennato, diventerà obbligatoria a partire dal 14 novembre. L'unica eccezione riguarda i conviventi. Per il resto, a Ottaviano, chi vorrà andare in auto, potrà farlo al massimo con un'altra persona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi