Corriere dello Sport

LIVE

Incontro "horror" in Australia: motociclista si ritrova un ragno gigante nel casco

Mentre era alla guida, il centauro ha sentito un fastidio: un Giant Huntsman, la specie più grande del mondo, si era infilato per mettersi al riparo dalla velocità della moto

Vi avvisiamo: se avete paura dei ragni, vi conviene non leggere il seguito di quest’articolo e, più in generale, vi conviene non andare mai in Australia. Quello che possiamo dirvi fin qui è che probabilmente i ragni non hanno paura dell’alta velocità.

IL Più GRANDE DEL MONDO

L’Australia è quel luogo dove trovano madrepatria gli animali e gli insetti più particolari al mondo. Per i motociclisti autoctoni, dunque, non c’è tutto questo clamore se un esemplare di Giant Huntsman (nome originale Heteropoda Maxima) finisce dentro un casco. Il ragno in questione è stato scoperto soltanto nel 2001 ed è la specie più grande del mondo. Niente paura, però: il gigante non è velenoso.

PASSEGGERO A BORDO

Mark Anderson, motociclista di Sidney, era a bordo della sua due ruote in direzione ufficio, quando ha sentito un fastidio dentro al casco. Con la coda dell’occhio si è accorto di una presenza… insolita, si è fermato per controllare ed è rimasto di sasso: un Giant Huntsman si era infilato all’interno, deciso ad accompagnare il centauro a lavoro. Anderson stesso ha fotografato il ragno nel casco e ha inviato le immagini alla pagina Facebook “Australian Spider Identification”, che si occupa di riconoscere le varie specie di aracnidi e scoprire eventuali pericoli di avvelenamento.

LA TESTIMONIANZA

Lo stesso protagonista ha raccontato sul social la sua avventura e come ha risolto la questione: “Volevo condividere questa esperienza che ho avuto mentre andavo al lavoro in una mattina di sole a Sydney. Mentre cercavo un posto dove parcheggiare la mia moto, ho notato qualcosa vicino alla visiera che si muoveva... così ho accostato, mi sono tolto il casco e ho visto che avevo un 'passeggero'. Sono sceso dalla moto, ho scattato qualche foto al mio nuovo amico e poi l'ho sistemato con cura su un albero vicino... mi è venuto in mente che questa piccola creatura molto probabilmente si trovava già sulla moto e si è spostata su di me per avere una presa migliore e si è aggrappata per sopravvivere durante i 10 km di corsa”.

Honda, sta per tornare la Dax in versione 125?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi