Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stellantis, parla Tavares: “Pronti per rispondere a nuove sfide e opportunità”

Durante l’assemblea andata in scena oggi, lunedì 4 gennaio, il manager ha parlato dichiarando di essere emozionato ed eccitato, ma dimostrando fermezza sugli obiettivi da raggiungere

L’assemblea straordinaria dei Gruppi PSA e FCA andata in scena alcune ore fa, in cui gli azionisti si sono ritrovati per confermare la fusione che porterà alla nascita di Stellantis, è stata commentata da Carlos Tavares – CEO designato di Stellantis – con parole cariche di entusiasmo.

Oggi vi parlo con emozione e grande eccitazione, è un momento storico” ha dichiarato lo stess Tavares, che ha voluto chiarire con grande fermezza come il primo obiettivo del nuovo Gruppo sia quello di “proteggere i lavoratori e garantire il futuro della società”.

Il manager ha poi voluto spendere alcune parole per gli azionisti “che hanno una visione chiara dell'avvenire e hanno dimostrato di sapersi adattare alle diverse condizioni, spirito collaborativo, costruttivo e maturo”.

Alfa Romeo, produzione in Polonia per il B-Suv

INVESTIMENTI PER UN FUTURO BRILLANTE

Tavares, che nei prossimi mesi sarà impegnato nel difficile compito di armonizzare le esigenze dei due Gruppi e varare il nuovo piano industriale, ha spiegato che la nascita di Stellantis rappresenta “la risposta alle sfide e alle opportunità del futuro della mobilità e dell'industria dell'auto. La nostra prima priorità sarà raggiungere le sinergie di 5 miliardi di euro l'anno. Stellantis investirà in maniera massiva per preparare un futuro brillante per la compagnia".

Consapevole del momento di profondo cambiamento che l'auto sta attraversando e della crisi economica che sta mettendo in difficoltà il settore, Tavares ha voluto rassicurare dipendenti e investitori: "Saremo capaci di affrontare le sfide", ha concluso.

Incentivi auto: 370 milioni di euro nel 2021 per benzina e Diesel

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi