Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Capodanno, rubano auto al nonno: minorenni beccati con hashish e senza patente

Cinque ragazzi di 17 anni, la sera del 31 dicembre, hanno insospettito una volante della Polizia e hanno tentato la fuga gettando la droga dal finestrino: multati per violazione del Codice ella Strada e delle norme anti-Covid

Chiudere il 2020 col botto: non in senso letterale, fortunatamente, ma data l’avventatezza è andata bene che almeno non ci sia stato nessun incidente. Già, perché i protagonisti di questa vicenda, nella sera di Capodanno, non si sono fatti mancare proprio niente.

AUTO SOSPETTA E FUGA

In provincia di Lucca, a San Pietro a Vico, un’auto ferma con le quattro frecce accese ha destato l’interesse di una volante della polizia, che si è avvicinata per chiedere se fosse tutto a posto. Neanche il tempo di scendere dalla pattuglia, che gli agenti hanno visto l’auto sospetta partire a tutta velocità per sfuggire al controllo. Ed è partito l’inseguimento.

2,7 GRAMMI DI COLPEVOLEZZA

Alle calcagna dell’auto in fuga, i poliziotti hanno visto un involucro che veniva gettato dal finestrino, e poco dopo sono riusciti a fermare la vettura, trovando a bordo cinque passeggeri. I ragazzi erano tutti 17enni, compreso il conducente che era naturalmente senza patente di guida. Il ragazzo, si è scoperto, aveva rubato l’auto di suo nonno, chiusa in garage perché senza assicurazione, e ha ammesso che l’involucro gettato fosse suo: all’interno c’erano 2,7 grammi di hashish.

PATENTE, FERMO E COVID

Il risultato è stato di varie sanzioni per guida senza patente, in quanto mai conseguita, violazione del coprifuoco, violazione del limite di passeggeri a bordo anti-Covid e sequestro del mezzo. I minorenni sono stati portati in Questura e riaffidati ai rispettivi genitori. Che a casa avranno fatto i conti con i loro figli scapestrati.

Premier League, mistero Mousset: Lamborghini distrutta a mezzanotte, lo Sheffield Utd indaga

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi