Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuole fare drifting col pick-up, colpisce il palo della luce! VIDEO

Attimi di paura a Dallas, Texas: un guidatore ha calcolato male il movimento del retrotreno, facendo cadere a terra un palo della luce e innescando un'esplosione dei cavi del semaforo

Se non padroneggiate il drifting, non fatelo. O potreste commettere qualche danno, come avvenuto a Dallas, negli Stati Uniti, dove un automobilista ha provato a fare la classica "ciambella" con il suo pick-up finendo per far cadere rovinosamente a terra un palo della luce. Il tutto è stato documentato su un video pubblicato sulla piattaforma Reddit.

Una "ciambella"... senza il buco

Siamo a Dallas, Texas, in quella che sembra essere a tutti gli effetti una gara clandestina. Molte persone si sono riunite attorno a un incrocio stradale, pronte a riprendere con i telefonini le acrobazie degli automobilisti. Un pick-up bianco con almeno due passeggeri all'interno effettua la "ciambella", ovvero quel drifting circolare che negli ultimi anni gli appassionati di F1 hanno visto spesso fare a Lewis Hamilton al momento di festeggiare i suoi titoli mondiali con la Mercedes. Solo che le cose non vanno come previsto: perché il guidatore sbaglia clamorosamente il movimento e fa sbattere la parte posteriore della vettura contro un palo della luce, che cade così a terra innescando un'esplosione dei cavi del semafoto, facendo partire un fuggi fuggi generale.

Nissan Navara restyling, il pick-up mostra i muscoli

Si nota come il guidatore del pick-up abbia completamente sbagliato l'angolazione del movimento del retrotreno, provocando così un danno enorme. Chissà se le autorità sono già riuscite a rintracciarlo. Del resto, se non si padroneggia un arte difficile come il drifting, è meglio evitare

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi