Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Polizia insegue Honda Civic in fuga e spara

Fermata per un normale controllo a un posto di blocco, la vettura con tre persone a bordo è ripartita a tutto gas investendo un agente e dando inizio alla sparatoria da film d'azione. Il guidatore è rimasto ferito

Non si è fermato a un posto di blocco della Polizia, e in tutta risposta ha anche tentato di investire uno degli agenti, per poi darsi alla fuga. Ma le autorità lo hanno inseguito, e l'episodio è terminato con una sparatoria.

L'Honda Civic scappa dal controllo, parte l'inseguimento

Sembra la scena di un film d'azione, ma è successo oggi, 15 gennaio 2021, a Roma, in zona San Pietro-Vaticano, precisamente in via Monte del Gallo. La Polizia, secondo la ricostruzione, avrebbe fermato una Honda Civic con dentro tre persone (due uomini e una donna seduta nei sedili posteriori) per un normale controllo. Una volta richiesto al guidatore di aprire il portabagagli, questi è prima sceso dall'auto, ma in seguito è improvvisamente risalito al posto di guida, ripartendo a tutto gas e investendo un agente, rimasto ferito, dandosi poi alla fuga su via Monte del Gallo, adiacente a via Gregorio VII.

Partiti gli spari: automobilista ferito si schianta su un muretto

E così gli agenti hanno cominciato l'inseguimento a bordo della volante, sparando anche dei colpi di pistola. La fuga è poi terminata in via della Cava Aurelia, dove la Civic ha perso il controllo andando a schiantarsi contro un muretto. La Polizia ha trovato l'automobilista ferito (presumibilmente per via della sparatoria), trasportandolo all'ospedale insieme all'agente ferito.

Roma, auto in fuga per 10 km: inseguimento folle per i ladri d'appartamento

Adesso per i tre si attende la decisione della giustizia, in attesa di scoprire il motivo che li ha indotti a scappare dalle autorità dopo il controllo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi