Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il colpo di genio: un secchio e un monopattino diventa scooter

Al protagonista del video postato su YouTube deve essere parsa una soluzione semplice ed efficace: grazie ad un secchio usato come sella si viaggia comodamente seduti

Nel favoloso mondo di internet fa sempre notizia chi ha soluzioni smart, economiche, brillanti o semplicemente… bizzarre per ogni tipo di situazione. Così, sono arrivati i monopattini elettrici e qualcuno immediatamente ha fatto parlare di sé, non per meriti di natura scientifica o tecnica, ma sicuramente grazie alla propria creatività.

IDEA SEMPLICE ED EFFICACE

Il video divenuto immediatamente virale è stato postato su YouTube e immortala un uomo, ignaro della fotocamera che riprende la scena, mentre guida il proprio monopattino trasformato in una specie di scooter elettrico, utilizzando una soluzione rapida ed efficace: un secchio come sella. L’uomo gira comodamente per le strade in una posizione ergonomica, perfetta come rialzo da terra, con l’unica pecca delle imprecise distanze tra braccia e manubrio: peccato.

QUESTIONE DI INTUITO

Quello che ci viene in mente è che le migliaia di visualizzazioni abbiano generato negli utenti la stessa domanda: “Come mai non ci ho pensato io?” E la risposta è che il genio vede cose che sono davanti agli occhi di tutti, ma che i comuni mortali non possono cogliere.

Roma, gare di monopattini clandestine: prima si corre, poi si gettano via

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi