Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Lido in fiamme: il guasto ai cavi elettrici scatena il panico VIDEO

Incidente per il treno che collega la zona sud della Capitale a Ostia: a Tor di Valle alcuni cavi si sono staccati all'improvviso generando il caos tra i pendolari. Ancora ignote le cause

Non c'è pace per la Roma-Lido. La linea ferroviaria che collega la zona sud della Capitale a Ostia, spesso al centro delle polemiche degli utenti, stamattina ha fatto vivere ai passeggeri alcuni momenti di paura, dovuti a dei cavi elettrici che si sono staccati e hanno finito per bruciare la parte superiore dei vagoni del treno.

Paura a Roma, si rompe la porta del bus: panico e feriti

Paura e caos

L'incidente è avvenuto in un treno direzione Ostia, nel tratto tra Torrino e Vitinia, presso Tor di Valle. Un guasto ha fatto sì che i cavi che alimentano il treno si siano staccati all'improvviso, finendo per generare un piccolo "incendio" sopra il convoglio. Il macchinista ha immediatamente fermato il treno e aperto le porte, con i passeggeri che sono subito scesi, scossi dalla paura.

Nessun ferito

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco - che hanno anche spento alcuni roghi sulle sterpaglie della zona in cui si è fermato il treno, piccoli incendi causati dal contatto con i cavi elettrici -, le forze dell'ordine, l'Atac e il personale del 118. Per fortuna, non si sono registrati feriti. Ma sono ancora sconosciute le cause del guasto.

Disagi alla mobilità

Semmai, è stata la mobilità a risentirne. Perché Atac ha messo a disposizione un bus sostitutivo tra EUR Magliana e Acilia. Tra quest'ultima fermata e quella di Colombo il servizio è proseguito con netti ritardi, mentre tra Piramide ed EUR Magliana Atac ha suggerito di prendere la metropolitana linea B, dove si sono generati inevitabili assembramenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi