Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Skoda Octavia Sportline, sportività wagon e berlina

Tutta la dinamicità dell'allestimento Sportline nella nuova Octavia: si posiziona tra Style e RS e si possono abbinare tutti i motori, ibrido plug-in compreso

La gamma di nuova Skoda Octavia wagon e berlina accoglie un nuovo allestimento: Sportline, che si unisce a Ambition, Executive, Style e il top di gamma RS. Una variante sportiveggiante che aveva già esordito su altri modelli Skoda, che adesso debutta sulla nuova Octavia (leggi la prova su strada) per abbinarsi a tutte le motorizzazioni.

Gamma motori

Livelli di potenza che oscillano tra i 115 cavalli del turbodiesel 2.0 TDI e i 204 cavalli dell'ibrido plug-in, passando per il benzina 1.5 litri mild hybrid 150 cavalli, il bifuel a metano Skoda Octavia G-Tec da 130 cavalli e le soluzioni diesel, tutte 2.0 TDI, da 150 e 200 cavalli.

Aspetto

La personalizzazione estetica interessa gli esterni con una serie di elementi in nero lucido, a cominciare dalla calandra - cornice e griglia - proseguendo con le applicazioni sul paraurti, le calotte degli specchietti, il finto diffusore con cromature e il lettering Skoda.

Ampia la possibilità di scelta sul design e dimensioni dei cerchi in lega. I 17 pollici, con finitura lucida, sono il set di serie, in alternativa largo ai 18 pollici Vega e ai 19 pollici Taurus, specifici dell'allestimento Octavia Sportline.

Abitacolo

Detto dei contenuti di sicurezza e assistenza alla guida optional, dal Crew Protect Assistant al sistema Collision Avoid Assistant, a bordo di Octavia Sportine la novità è rappresentata dai sedili sportivi con poggiatesta integrato allo schienale e rivestimenti in Thermoflex. Il volante tre razze multifunzione è anch'esso un contenuto standard, mentre il controllo dell'assetto DCC, in grado di modificare tra gli altri anche la rigidità degli ammortizzatori, è offerto tra gli optional.

Sul mercato italiano, Skoda Octavia Sportline verrà commercializzata a partire dal mese di maggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi