Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aiuta due automobilisti con la sua Mazda: gliela rubano, si schiantano e vanno a fuoco

Nel vicentino, due malviventi erano scappati su una MX-5 dopo aver fatto finta di chiedere aiuto. Ma il furto ha avuto un seguito da non credere: ecco cos'è successo

Un trucco semplice, ma efficace. Peccato però che poi sia stata la tecnologia ad aver messo i bastoni tra le ruote a due ladri, protagonisti di una vicenda semi-grottesca a Monte di Malo, paese in provincia di Vicenza.

Napoli, il furto del SUV costosissimo è velocissimo: dura solo 30 secondi VIDEO

Rubata la MX-5 con l'inganno

Il tutto è avvenuto lo scorso lunedì sera alle 22 in via Castello. Un 49enne del comune di Isola stava rientrando a casa da lavoro a bordo della sua Mazda MX-5 quando, all'improvviso, ha notato sul ciglio della strada due individui che si sbracciavano per richiedere aiuto. Il proprietario della MX-5 ha accostato la vettura ed è così sceso per prestare soccorso. Ma i due sono improvvisamente scappati, sono saliti sulla sportiva giapponese rimasta incustodita e ripartiti a tutto gas.

Incidente e incendio

L'episodio è già di per sé clamoroso, ma c'è un seguito. Perché l'automobilista aveva con sé la smart key, ovvero la chiave a scatti di Mazda: la tecnologia in pratica non consente alla vettura di marciare se il dispositivo non si trova a poca distanza. E infatti, dopo pochi metri, la MX-5 si è letteralmente spenta. Il ladro seduto al lato guida, evidentemente rimasto sorpreso, non ha saputo gestire la vettura, che è andata a sbattere contro un muretto. E in quel momento, la macchina ha preso fuoco, con i due malviventi che sono comunque riuscitia darsi alla fuga a piedi.

Mazda svela la MX-5 2021: ancora più bella, dentro e fuori

I vigili del fuoco, subito chiamati dal 49enne, sono intervenuti per spegnere le fiamme, anche se la MX-5 era ormai completamente distrutta. I Carabinieri sono già partiti con le indagini per trovare i due ladri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi