Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fast&Furious, in vendita la vera Lykan HyperSport che saltava tra i grattacieli

Si tratta dell'ultimo dei 10 esemplari realizzati da W Motors esclusivamente per le scene del  settimo film. Peccato che dopo le riprese non sia proprio in condizioni ottimali...

C'è una scena divenuta ormai cult tra gli appassionati del cinema action, e della saga di Fast & Furious 7 in particolare: è quella che vede protagonista la Lykan HyperSport, la hypercar da 3,2 milioni di dollari costruita dalla W Motors, attraversare in volo tre grattacieli di Dubai sfondando le vetrate e con a bordo Vin Diesel e il compianto Paul Walker. La notizia è che, chi potrà permetterselo, potrà portarsi a casa quel bolide, proposto all'asta dall'americana RubiX.

L'ultimo esemplare rimasto "integro"

Intendiamoci, la Lykan in vendita non è esattamente quella della famosa scena dei grattacieli, bensì l'ultimo esemplare dei 10 realizzati a suo tempo da W Motors esclusivamente per girare le scene di Fast & Furious 7. Le dinamiche del film hanno "costretto" la produzione a distruggere 9 esemplari su 10. L'ultimo, però, è rimasto integro a distanza di qualche anno, ed è pronto a essere venduto.

Fast & Furious, una collezione da record in Canada

Non in ottime condizioni ma...

La vettura non è una HyperSport di serie, tutt'altro. Essendo una macchina destinata al set, nonostante sia arrivata intera, presenta molti problemi. I graffi non si contano, finestrini e parabrezza sono rovinati, gli specchietti non esistono più, il diffusore posteriore si è danneggiato e gli interni non sono il massimo. Senza dimenticare che, sin dal principio, W Motors aveva fornito un modello con il motore base, senza airbag né alcun tipo di strumentazione. Minimal, quindi - sempre se vogliamo definire "minimal" un'automobile da oltre 3 milioni di euro... -.

I ragazzi di Genius Garage hanno comunque provveduto a sistemare la vettura e renderla un po' più 'presentabile' per il prossimo proprietario. Che, siamo pronti a scommettere, dopo il restauro ci penserà due volte prima di usarla per attraversare i grattacieli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi