Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari SF90 vs Yamaha R1M: sfida di accelerazione tra pesi massimi

Il confronto tra i due bolidi è stato postato sulla pagina Instagram ufficiale di Kenan Sofuoglu, 5 volte campione mondiale SuperSport. Chi ha avuto la meglio? Scopritelo nel video

Auto contro moto è una di quelle sfide talmente infinite che ancora oggi c’è chi cerca di capire chi tra le due è in grado di prevalere sull’altra. A volte però, come accaduto in questo caso, può capitare di assistere a questa eterna sfida con la partecipazione di due pesi massimi delle quattro e delle due ruote: una Ferrari SF90 e una Yamaha R1M.

Sulla pagina Instagram di Kenan Sofuoglu infatti – 5 volte campione mondiale SuperSport – è comparso un breve video in cui i due potenti mezzi si sfidano a colpi di accelerazione.

Lamborghini Aventador: uno youtuber la costruisce col cartone e la prova in strada

Due pesi massimi a confronto

La SF90 del video – pronta a bruciare la R1M da 200 cv, la moto da pista Yamaha più avanzata di sempre - è la prima vettura di Maranello ad essere dotata di una powertrain con architettura ibrida di tipo PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) in cui il motore endotermico V8 da 780 cv viene integrato ai 220 cv sprigionati da altri tre motori elettrici. Insomma, un bel bolide con cui è meglio non scherzare.

Chi vincerà?

Niente curve o cordoli per la sfida, ma solo un tratto in cui a prevalere è la pura potenza e l’accelerazione. Due fattori che finalmente faranno capire una volta per tutte chi merita di salire sul podio dell’eterna lotta tra auto e moto. Buona visione.

Parte a tutto gas con la Porsche 911, ma finisce contro una barriera VIDEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi