Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ubriaco al volante percorre 30 km contromano in autostrada

Un 43enne è stato fermato lungo l'A27 in provincia di Treviso con un tasso alcolico di 0,5 gr/l. Per lui denuncia, sospensione della patente e sequestro dell’auto

C’è chi prende l’autostrada contromano perché segue le indicazioni del navigatore e chi sbaglia uscita, e poi c’è chi percorre addirittura 30 km nel senso opposto di marcia dopo aver alzato un po’ troppo il gomito. È successo nella notte del 10 luglio lungo l'A27 in provincia di Treviso, nella tratta tra il casello di Conegliano e quello di Vittorio Veneto.

Possibile multa fino a 11mila euro

A fermare il conducente ubriaco la polizia stradale che ha sottoposto il 43enne residente nella Bergamasca all’alcol test: il tasso alcolico è risultato ben oltre il limite consentito, 0,5 grammi per litro). L’uomo, a quanto sembra, si trovava nel Bellunese per lavoro e dopo il pericoloso episodio è stato denunciato. Non solo: per lui anche sospensione della patente e sequestro dell’auto. E la multa? Probabilmente sarà molto salta. La sanzione prevista potrebbe arrivare fino a 11mila euro.

L'auto va contromano: l'impatto è terribile

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi