Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fast & Furious 9: dalla Jaguar a Lamborghini e Bugatti, tripudio di supercar nel nuovo film

La regina della festa è sicuramente la Dodge Charger “Hellacious” di Dom Toretto, una vettura lavorata dall'officina SpeedKore e interamente rivestita in carbonio

Gli ingredienti ci sono sempre tutti: adrenalina, effetti speciali da brivido, tantissima azione, ma soprattutto tante potenti macchine. Se non lo avete ancora capito stiamo parlando di Fast & Furious 9, una delle saghe cinematografiche più amate e discusse degli ultimi anni, il cui ultimo film è appena sbarcato al cinema con l’ultimo capitolo sulla vita di Dominic Toretto (Vin Diesel) e della sua temeraria “famiglia”.

Ma quante e quali sono le vetture comparse nel film? Dall’intramontabile Dodge Charger alla nuova Jaguar XE, passando per Toyota, Ford, Lamborghini e Bugatti, ecco quelle viste in F9: The Fast Saga.

Fast&Furious: all'asta le auto del set per l'uscita del 9° film

Una Dodge speciale tutta in carbonio

Partiamo dall’intramontabile Dodge Charger di Dominic Toretto (Vin Diesel). La vettura compare praticamente in quasi tutti i film e l’ultimo non fa certo eccezione. Tuttavia, rispetto ai modelli visti nei precedenti capitoli, quella comparsa nel nono capitolo presenta alcune modifiche che la rendono ancora più unica e speciale. Si tratta di un modello diverso nella carrozzeria, interamente rivestita in carbonio, e lavorata dall'officina SpeedKore.

Si chiama Hellacious, è costruita sul telaio della Charger R/T del 1968 e sotto la sua classica verniciatura nera romba sempre il classico motore V8 Hellcat da 717 cv.

Supercar da brivido

Ma se la regina della festa è la Dodge di Dom, non dimentichiamoci delle altre vetture guidate rispettivamente da Han Seoul-Oh, Mia Toretto, Jacob Toretto, Tej Parker e Roman Pearce. Tra le loro mani, infatti, passano vetture del calibro di Toyota GR Supra, Chevrolet Chevelle/Nova SS del 1974, Ford Mustang GT350, Acura NSX, Jaguar XE e addirittura una Jeep Gladiator e una Pontiac Fiero del 1984 in grado di volare come uno shuttle.

Non mancano poi alcune comparsate a quattro ruote, come quelle di Lamborghini Aventador e Bugatti Veyron.

Godetevele tutte con questa gallery adrenalinica!

Auto e cinema: la classifica dei peggiori incidenti distruttivi a Hollywood

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi