Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ruba una Volkswagen Polo e scatta l'inseguimento: 17enne finisce in manette

Un minorenne originario di Cerignola (Foggia) ha rubato un esemplare della citycar tedesca a Falconara, venendo braccato dalla polizia stradale lungo la A14: ecco com'è finita

Ha rubato una Volkswagen Polo color grigio scuro intorno alle 6 di mattina del 31 agosto scorso. Luogo, Falconara, nelle Marche. Protagonista, un ragazzo di 17 anni originario di Cerignola (Foggia) che ha dato vita a un inseguimento lungo l'autostrada A14, per finire poi arrestato dalle autorità.

Rubano un Suv e scappano: ribaltamento da film per i 5 adolescenti VIDEO

Il furto e l'inseguimento sulla A14

Il minorenne, già noto alle forze dell'ordine per reati contro persona e patrimonio, ha rubato la citycar tedesca a Falconara, venendo poi fermato per dei controlli da parte della polizia stradale. Il giovane non si è fermato e, anzi, ha deciso di accelerare a tutto gas, dando il via a un serrato inseguimento lungo la A14, braccato dagli agenti di Vasto Sud.

Ritrovati strumenti per il furto auto

A un certo punto, con la polizia alle calcagna, il 17enne ha deciso di lasciare la Volkswagen e tentare la fuga a piedi lungo l'asfalto, venendo infine bloccato dalle forze dell'ordine. Dentro la vettura sono stati trovati cacciaviti, tenaglie e aste, tutti attrezzi per forzare le serrature di automobili, oltre a un paio di centraline in grado di avviare le suddette auto. Il ladro minorenne è stato arrestato per furto e condotto al carcere minorile di Bari.

Rubano l'auto e le valigie dei turisti: carabinieri beccano i ladri in fragrante

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi