Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fanno follie in auto, pubblicano il video sui social ma a vederlo sono i Carabinieri

Voleva essere una bella e trasgressiva stories su Instagram, è finita con una multa salata e la patente ritirata

Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 ottobre una giovane coppia di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, in cerca di facile divertimento, ha scelto di esagerare al volante, riprendere tutto con lo smartphone e postare la pessima bravata su Instagram. Purtroppo per loro, tra chi ha visualizzato la storia sul social network c’erano anche i carabinieri, non il tipo di follower desiderato, che, proprio partendo dal video, non hanno impiegato molto a rintracciare la rotonda, l’auto (una Volkswagen) e il conducente (un ragazzo di 28 anni).

Vende l’auto nel 1998 ma continuano ad arrivargli le multe

Dai like alla multa

E così quel bisogno di condivisione e visibilità, oggi sempre più pressante, si è trasformato in breve in un vero e proprio boomerang. I due ragazzi avevano pensato bene di iniziare con il premere a fondo il pedale dell’acceleratore e hanno finito persino con l’imboccare contromano una rotonda sulla strada provinciale 91. Morale della favola: invece di fare incetta di like e commenti il ragazzo, oltre alla “popolarità”, si è ritrovato con una multa di 450 euro per guida pericolosa, la patente ritirata e, probabilmente, meno voglia di scherzare sulla sicurezza al volante.

Parma, 18enne in moto senza patente: 5.000 euro di multa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi