Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ubriaco sull'Ape 50 senza patente e assicurazione: 6.000 euro di multa

Un 26enne è stato inseguito e poi fermato dai Carabinieri in provincia di Grosseto: il risultato dell'alcol test era tre volte sopra il limite consentito

Un giovane ucraino di 26 anni, incensurato, residente a Follonica (in provincia di Grosseto), si ricorderà per un pezzo della serata tra il 27 e il 28 ottobre 2021, conclusa con oltre 6.000 euro di multa, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro della sua Ape 50.

Fanno follie in auto, pubblicano il video sui social ma a vederlo sono i Carabinieri

Piccola fuga, grande multa

Il giovane ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine circolando senza targa e poi scappando con il piccolo tre ruote verso il comune limitrofo di Scarlino, nei pressi della strada provinciale 60. Al termine del rapido inseguimento, i carabinieri hanno scoperto che guidava anche senza patente e senza assicurazione. Visibilmente ubriaco, per prima cosa il ragazzo ha pensato bene di “omaggiarli” con il saluto militare. Eseguito l’alcol test due volte, il risultato è stato circa il triplo del limite consentito. Praticamente infinito il verbale che, con il sommarsi di varie infrazioni al Codice della Strada, ha visto schizzare la multa rapidamente sopra i 6000 euro. 

Ma il ventiseienne non è stato l’unico colto ubriaco alla guida nei normali controlli serali tra mercoledì e giovedì, anche se un altro ragazzo, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, non ha raggiunto i poco lusinghieri risultati del precedente. 

Multato, non la prende bene e va in caserma a minacciare gli agenti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi