Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Donnarumma e il PSG fanno il pieno per il camion H2 Racing Truck

Nello spot del primo veicolo stradale elettrico a celle combustibili, sono Gigio e i suoi compagni i protagonisti. Disegnato da Pininfarina, è pronto alla Dakar 2022: e se lo guidasse Messi?

C’è tanta Italia nel primo camion elettrico a zero emissioni di Gaussin: dalla matita che lo ha disegnato al volto di un Campione d’Europa che è protagonista nella pubblicità. H2 Racing Truck è pronto a partecipare alla Dakar 2022 e vuole andare veloce come va il Paris Saint-Germain in Ligue 1.

Nello spot Gigio e Messi

Disegnato da Pininfarina, il Truck è il primo veicolo della gamma Gaussin di camion stradali elettrici a idrogeno. La prima tappa del Rally Dakar 2022 sarà in Arabia Saudita e a “fare il pieno di ricarica” prima dello start ci sono nientepopodimeno che Gigio Donnarumma e Achraf Hakimi, vecchie conoscenze della nostra Serie A che oggi giocano nel PSG degli sceicchi. Nello spot per il Marchio francese, il portiere della nostra nazionale e il terzino ex Inter hanno ottima compagnia: Ander Herrera e Georginio Wijnaldum si mettono a bordo, ma il pilota più atteso per la sfida è la Pulga: Leo Messi sale a bordo, dà l’ok: H2 Racing Truck è pronto.

Dimostrazione di affidabilità

A sottolineare gli intenti del Gruppo, di cui il PSG è partner, ci pensa il Ceo Cristophe Gaussin: ”Con il lancio del primo camion elettrico ad idrogeno alla Dakar, Gaussin intende dimostrare l'affidabilità e le prestazioni della sua gamma stradale a idrogeno in un ambiente problematico. Nuove tecnologie basate su energie rinnovabili sono ora disponibili e mature, e dovrebbero contribuire ad accelerare la transizione energetica. Per il Gruppo e i suoi partner, questo progetto, divenuto ormai realtà, rappresenta una conquista tecnologica e il frutto di anni di lavoro ed esperienza nella mobilità a zero emissioni”.

Sainz e Marquez dai motori alle rapine insieme al Professore ne "La Casa di Carta 5"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi