Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vidal ha già "tradito" la Panda: è tornato dalla sua Ferrari

Aveva fatto sognare a bordo del suo "Pandino" Fiat, ma non è durata: il centrocampista dell'Inter ha fatto marcia indietro, riportando fuori dal garage la 488 Spider di Maranello da oltre 300mila euro

È già finito l’idillio d'amore? La notizia aveva fatto il giro del mondo calcistico e automobilistico: la nuova “fiamma” di Arturo Vidal era proprio lei, la Fiat Panda color verde acqua che aveva riempito i nostri occhi e il nostro cuore di sentimenti genuini e nostalgici. Invece sembra durata il tempo di un record sul quarto di miglio, per dirla in “supercarese”: il centrocampista dell’Inter è stato paparazzato in compagnia di una Ferrari. La sua 488 Spider dal prezzo che supera i 300mila euro.

Arturo uno di noi

Il “Pandino”, mito multigenerazionale di una gioventù povera di portafogli, sgangherata, ma piena di avventure e sogni da raccontare all’interno del suo abitacolo, è stato l’ultimo acquisto del calciatore cileno in fatto di automobili. Ogni giorno l’arrivo ad Appiano Gentile era accompagnato da foto, video e Instagram Stories con protagonista la Fiat verde acqua; il parcheggio del centro sportivo vedeva l’utilitaria sostare tra le varie supercar dei compagni di squadra, orgogliosa e fiera della sua diversità. Gli appassionati di calcio avevano dedicato un pezzo di cuore ad Arturo, nobile animo e - in fin dei conti - uno del popolo, uno con cui sedersi in un bar e fare chiacchiere informali.

Ritorno al passato

Poi la cruda verità: è tornata la sua Ferrari 488 Spider, con tanto di storie social a celebrarla. Vidal non ha tradito solo il suo pandino, ha tradito i nostri sogni di memorabilità. Come Rose non ha trovato spazio sulla sua zattera per l’umile ma poetico Jack nel film kolossal Titanic, Arturito è tornato all’agio della sua prima classe, in un mondo di galateo e bustini troppo stretti. Parafrasando Federico Garcia Lorca, “Rosso e verde, gettai sul tuo corpo il mantello del mio talento. Verde e rosso, rosso e verde. Noi siamo altra gente!”.

Come dimostra il video, postato su Instagram. Vidal si è fatto venire a prendere ad Appiano Gentile da un amico con la sua Rossa e ha lasciato quindi a casa la vecchia cara Fiat:

Vidal, che garage di lusso: tra Ferrari 488 e Brabus 800 Widestar FOTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi