Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Svelato il mistero della Bugatti da 8 milioni di euro vista a Nardò: ecco di chi è

L'automobile aveva messo in subbuglio l'intero paese per scoprire a chi appartenesse la supercar. Ne esistono solo 10 esemplari al mondo e uno di questi è nel garage di Cristiano Ronaldo

Pochi giorni fa era stata avvistata a Nardò, in Puglia, una Bugatti Centodieci, un esemplare quasi raro dato che al mondo ne esistono solo 10, di cui una appartiene a Cristiano Ronaldo. La supercar da 8 milioni di euro era stata ovviamente notata ad un distributore di benzina ed è subito scattato il toto nome per scoprire chi fosse alla guida di un gioiello simile.

L'autista in Bugatti

L’automobile, che può raggiungere i 380 km/h e presenta un motore di W16 da 8 litri che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e arrivare a 300 km/h in appena 13, ha mandato il paese in tilt. Ma nei piccoli centri si sa, le notizie viaggiano veloci e non sempre sono veritiere. Finalmente però si è scoperto il fortunato al volante di questo bolide, che non è quello acquistato da Cristiano Ronaldo. L'ex juventino infatti non si è mosso da Manchester, e non si è concesso un giretto in Italia in questi giorni.

L'auto è invece di proprietà di uno sceicco (uno dei pochi al mondo a potersi permettere una vettura del genere oltre a Cristiano Ronaldo che l’ha sfoggiata più volte) è stata affidata al suo autista, il quale ha portato a Nardò la Bugatti per la revisione delle sospensioni. Nel paese leccese infatti è presente una pista di collaudo Porsche engineering, un circuito nato grazie a Fiat nel 1975. Oggi è gestito dal marchio tedesco, divenendo uno dei migliori centri di collaudo e sperimentazione di ingegneria automobilistica al mondo. Ecco allora svelato il mistero della Bugatti a Nardò, una delle piccole perle del Salento che per un giorno si è sentita una piccola Montecarlo.

Mohammed Ben Sulayem, il garage del nuovo presidente FIA vale 130 milioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi