Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caro benzina, i consigli d'oro per risparmiare carburante in auto

Modelli termici, elettrici o ibridi: ecco alcuni suggerimenti per ottimizzare il pieno della propria vettura e avere più vantaggi sia al distributore che alla colonnina di ricarica 

I continui aumenti dei prezzi di benzina, gasolio, GPL e metano spaventano e scoraggiano gran parte degli automobilisti, non solo quelli italiani. Ed è per questo che oltreoceano si sono spinti a dare qualche consiglio in modo da poter risparmiare carburante e non dover andare frequentemente a fare rifornimento. Negli Stati Uniti infatti il Dipartimento dell'Energia del Governo di Washington ha creato un portale web in cui alcuni dei maggiori esperti d'automotive americani hanno dato alcuni consigli di guida per risparmiare sulla benzina, ma non solo: vi sono anche dei metodi per fare in modo che l'elettricità delle auto elettriche duri un pizzico di più.

Innanzitutto, il concetto chiave è che per risparmiare carburante non bisogna necessariamente andare troppo piano, anche perché in alcuni contesti come l'autostrada potrebbe rivelarsi controproducente e pericoloso, nonché passivo di multa da parte delle autorità. Fatta questa premessa, ecco i consigli.

Benzina: schizza prezzo servito, fino a 2,111 euro/litro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi