Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Savona, proprietario di 55 veicoli di lusso ma per lo Stato era nullatenente

Le indagini della Guardia di Finanza hanno portato al sequestro di 10 supercar e 45 moto d’epoca

Una storia vista e rivista ma che ogni volta fa scappare un sorriso e un pizzico di arrabbiatura. Stavolta il furbetto del fisco arriva da Savona: il 70enne teneva parcheggiato nel suo garage un intero parco macchine e moto di lusso, per un valore di circa 750mila euro, peccato però che da anni non dichiarasse alcun reddito.

Prende una Lamborghini da 260mila euro senza pagare: viene beccato mentre tenta di rivenderla

Presunto sudamericano

Su ordinanza della Procura Europea, la Guardia di Finanza di Savona ha sequestrato le 10 auto e le 45 moto di lusso appartenenti all’uomo, residente in sud America (almeno secondo i documenti) ma domiciliato a Savona. Nella villa extra lusso sono state trovate Mercedes, Rolls Royce, Alfa Romeo, Kawasaki, Triumph, Moto Guzzi e altri veicoli di importanti marchi, per un valore totale di 750mila euro, tutti intestati a società extra europee. Il 70enne non aveva mai dichiarato prima d’ora di essere proprietario in Italia dei mezzi e risultava per lo Stato un nullatenente. Ora è indagato per contrabbando aggravato, poiché il trasferimento delle automobili e delle moto all’interno dei confini italiani necessita di un pagamento: la cifra evasa, tra dazi doganali e Iva, ammonta a 250mila euro.

Cristiano Ronaldo si regala la nuova Aston Martin: il suo garage supera i 20 milioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi