Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La nuova passione di Steven Zhang non è l'Inter ma una McLaren da 2 milioni FOTO

Il presidente dell’Inter ha fatto sfoggio a Milano della sua nuova (e rarissima) Speedtail, in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi, da 0 a 200 km/h in 6,6 secondi e da 0 a 300 km/h in circa 13 secondi

La passione per le auto nel mondo calcistico è cosa oramai nota. Questo amore, vivo nei calciatori che amano sfoggiare le loro “compagne” a quattro ruote, spesso si estende anche i presidenti delle squadre. È il caso del trentenne Steven Zhang, il più giovane presidente che l'Inter abbia mai avuto in carica, nominato nel 2018 per sostituire Erick Thohir. Stregato da una McLaren Speedtail, Zhang è stato visto di recente a Milano a bordo del suo nuovo diamante (come si vede dalla foto comparsa sui social e divenatta virale), mentre attraversava le vie del centro della città. Il modello, che ricorda un'auto da gara di Formula 1, si può considerare un pezzo raro: è stato infatti prodotto in appena 106 esemplari, tutti già terminati.

McLaren Speedtail: fino a 403 km/h

La sportiva è spinta da un motore 4.0 biturbo ibrido, in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi, da 0 a 200 km/h in 6,6 secondi e da 0 a 300 km/h in circa 13 secondi. La supercar, la cui velocità massima è di 403 km/h, è la rivisitazione in chiave moderna della McLaren F1 realizzata all’inizio degli Anni Novanta dall’ex ingegnere di Formula 1 Murray, e di cui anch’essa erano stati realizzati solo 106 esemplari dal 1993 al 1998. L'attuale McLaren Speedtail, quella nel garage del presidente nerazzurro, ha un valore di 2 milioni di euro.
Nella collezione di Zhang però, la McLaren non è l’auto più costosa. Il presidente, infatti, ha anche una Pagani Huayra personalizzata con i colori della squadra dell’Inter, che vale 2,3 milioni di euro.

Lukaku e Maserati Grecale, promozione social per il Suv del Tridente

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi